Renaissance From A Crisis / nurant&LeoBurnett
IT / La Rinascita Dalla Crisi
dalla depressione alla rinascita
Se esiste una connessione tra la fi ne degli anni ’20 del novecento e i giorni nostri, c’è una parola che per prima la rappresenta: depressione. Se è vero che la storia si ripete, allora forse oggi stiamo affrontando le stesse sfi de che Leo Burnett in persona ha superato, trasformando tempi duri in grandi opportunità. Abbiamo chiesto ai nostri creativi di illustrare un’istantanea di vita quotidiana, di focalizzarsi sulle persone e sulle loro reazioni alle diffi coltà, mostrando come si reinventano per allontanare la crisi e attuano i cambiamenti necessari a sopravvivere. Le interpretazioni sono state libere. Abbiamo incluso la storia della nostra agenzia così che i creativi potessero effi cacemente rappresentare il mondo in cui viviamo e la domanda bruciante che tutti noi abbiamo in mente: “Come possiamo trasformare questa crisi fi nanziaria globale in un’opportunità?” La Rinascita Dalla Crisi è la risposta… Una pubblicazione dedicata alle interpretazioni che alcuni creativi hanno dato del tema e alle loro suggestioni per costruire un futuro migliore. Indiscutibilmente le nuove idee nascono dall’impegno e dalla ricerca; La Rinascita Dalla Crisi esprime dunque una prospettiva diversa sui problemi fi nanziari mondiali, guardandoli come un’opportunità per un pensiero rinnovato, anziché un ostacolo insormontabile. La Rinascita Dalla Crisi è un raccoglitore di idee che provengono da artisti e creativi che si interrogano su come trasformare “l’oggi” in un incubatore di pensiero fresco, innovativo, capace di generare una rinascita anche di natura economica.
EN / Renaissance From A Crisis
from depression to renaissance
If there is a connection between the late 1920s and the present times – one specifi c word comes to mind: depression. If it’s true that history repeats itself, then today we are dealing with the same challenges that Leo Burnett “the man” faced, transforming challenges… into amazing opportunities. We’ve asked our creatives to illustrate a snapshot of everyday life, focusing on people and their reactions to diffi culties, showing how they reinvent themselves in order to avert suffering and implement the changes needed to survive today. Interpretations have been created without restraint. We have attached our agency’s history so our creatives can clearly demonstrate the world in which they fi nd themselves and the one burning question that remains on their minds, “how to turn this global fi nancial crisis into something positive?” Renaissance From A Crisis is the answer… a publication dedicated to creative visionaries and the techniques they are using to guarantee a better tomorrow. New ideas invariably come from struggle; Renaissance From A Crisis has a different take on the world’s fi nancial problems, viewing them as an opportunity for fresh thinking instead of the huge obstacles that others might see them as. Renaissance From A Crisis is packed with ideas from top creatives as well as world famous artists who offer their perspective on using “the new now” as an incubator for innovative and modern ways of thinking… ultimately leading up to an actual fi scal renaissance.